Mary e Peter si sono conosciuti a scuola e sono diventati così inseparabili che molti li credono fidanzati; Peter non lo ammetterebbe mai, ma gongola quando qualcuno si riferisce a Mary come alla “sua ragazza”, perciò entra subito in allarme quando al campeggio di Bearside – dove Mary è ospite della sua famiglia – incontrano l’amico di infanzia James e tra i due sembra esserci attrazione. Tra passeggiate, gite in canoa sul lago e serate intorno al fuoco, la vacanza trascorrerebbe comunque in maniera spensierata, non fosse per quella inquietante figura vestita di nero che da qualche tempo tormenta i sogni di Mary, quel vecchio libro misterioso che Peter non perde mai d’occhio e il silenzio ostinato sui fatti che qualche anno prima avevano portato James e la sua famiglia a stare lontani da Bearside fino ad allora. Quando però il fratellino di Peter e un amichetto scompaiono nei boschi circostanti, i nodi vengono al pettine e i tre ragazzi devono affrontare una prova terribile che renderà indimenticabile quell’estate e li trasformerà per sempre.
Nicole Franzoni
Nicole Franzoni è nata a Verona nel 1989. Negli ultimi anni ha vissuto e lavorato in diversi paesi, tra cui Australia, Canada e Stati Uniti. Ama leggere e scrivere, oltre che viaggiare. Sogna l’America e i viaggi più belli li fa con la fantasia. Sul blog www.secondstartotheright.it racconta le sue avventure attorno al mondo.
Fai viaggiare la tua storia
Faiviaggiarelatuastoriaè un’iniziativa organizzata da Libromania, con la collaborazione di De Agostini Libri, rivolta ai tanti autori e alle tante autrici che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da una casa editrice e arrivare a un vasto pubblico di lettori.